lunedì 25 febbraio 2013

per una pelle perfetta: COME STRUCCARSI




La cura della pelle al primo posto tra tutto!! Anche perché una pelle pulita vuol dire più luminosità, maggiore elasticità e ritardo nell'arrivo delle rughe!! :)
La cosa fondamentale che va fatta quotidianamente e soprattutto la sera prima di andare a dormire è struccarsi bene il viso. A tutte piace uscire di casa sempre ben truccate ma a nessuno piace perder tempo la sera davanti allo specchio per togliere quell’odioso nero dagli occhi che sembra voler rimanere sempre li!! Matita e mascara se di giorno sono i nostri migliori amici, quando arriva il momento di struccarci diventano i nostri peggiori nemici!! O almeno i miei!! :P E allora come fare a togliere quell’effetto panda?? La scoperta del bifasico mi ha salvato la via, o meglio gli occhi!! Quello struccante di due colori, una parte celeste ed una chiara, formato da una parte di olio; scioglie benissimo il mascara e ogni tipo di trucco che viene fatto sugli occhi!! Sul resto del viso utilizzate un buon latte detergente, più delicato e soprattutto anche idratante. Eviterà di alterare il ph della vostra pelle. Procedete poi a lavare bene il tutto con acqua, sapone o schiuma per il viso e magari aiutatevi con una bella spugna di quelle apposite per rimuovere il trucco. Una bella spruzzata di tonico per rinfrescare ulteriormente ed idratare!!! Avrete la pelle liscia, fresca ma, soprattutto pulita.
Sul mercato di struccanti e di prodotti per la cura del viso ce ne sono tanti ma la cosa importante quando li comprate è  verificare che non ci siano parabeni, alcol, nichel e nelle creme evitate ogni tipo di silicone.
Evitate inoltre un uso frequente delle salviettine struccanti; per quanto siano comode con l’andare del tempo tendono ad indebolire la pelle e ad assottigliare il contorno occhi. Potreste riscontrare fastidi. Utilizzatele di tanto in tanto, durante un viaggio o quando siete particolarmente stanche (magari dopo una serata in discoteca). ;)
Tutte piccole accortezze…e vedrete che la vostra pelle vi ripagherà!!


2 commenti:

  1. Quanto odio struccarmi! :D
    Post utilissimo :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. adoro i prodotti estee lauder, soprattutto gli struccanti...un bacio ady
    Look and the City

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...