venerdì 1 marzo 2013

LONG LASTING_make up


Che pensate quando passando davanti allo specchio solamente a metà della vostra giornata di lavoro, notate il trucco che con tanta cura avevate steso qualche ora prima squagliarsi come un gelato al sole?
Quando la vostra matita  è talmente colata che il paragone col tanto bistrattato panda vi viene naturale?
Quando il vostro viso torna ad essere pallido e i vostri brufoletti ricompaiono sotto la coltre di fondotinta e correttore con i quali pensavate bene di mascherarli?
Io penso tutto il peggio dei prodotti che uso e dei soldi che spendo, ma soprattutto penso che dovrei decidermi a mettere in atto qualche trucchetto per far durare il mio trucco di più. Perché esistono fortunatamente.

Qui vi diamo qualche consiglio flash, speriamo possa esservi di aiuto!

1. La base per il trucco è importantissima in questi casi. Dopo la crema idratante stendete un velo di primer, anche su occhi e labbra (ma di quelli specifici).
2. Utilizzare tutti prodotti “long lasting”: rossetti, ombretti, etc. So che questa dicitura non è una garanzia, ma facciamo a fidarci!
3. Il mascara è meglio waterproof, di solito è più difficile da rimuovere al momento di struccarsi ma per lo stesso motivo è utile in caso di trucco a lunga tenuta.
4. Passate un velo di cipria sul viso, anche di quelle traslucide, aiuterà ad “asciugare” il sebo in eccesso e a fissare il prodotto.
5. Questione labbra: sapete come fate a far durare il vostro rossetto per più di un caffè?? Applicate una matita dello stesso colore prima del rossetto e poi sopra questo di nuovo un velo di cipria trasparente!
6. Come tocco finale, vaporizzate sul viso un fissante trucco, ce ne sono di molti in commercio, neanche troppo costosi. Alcuni dicono che vada bene anche una spruzzatina di lacca per capelli....attenti solo a non incollarvi le ciglia!!! ihih
7. Non mettetevi troppo le mani in faccia come faccio io!

Fateci sapere se conoscete qualche altro modo e se avete provato i nostri! Un bacio a tutte!



 
 





3 commenti:

  1. il primer è assolutamente indispensabile...baci ady
    Look and the City

    RispondiElimina
  2. Abbiamo tutto all'appello..il problema è seguire tutte le regole ogni volta che si esce :)
    www.sbg-style.it
    SBG

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...