giovedì 15 novembre 2012

NEW YORK

La senti spesso nominare, la vedi passare nei video musicali, buona parte dei film che adori sono stati girati li; eppure quando l’aereo atterra dopo 9 lunghe ore e più di volo non sai se stai sognando oppure no!! Esci dall’aeroporto in cerca di uno di quei famosi taxi gialli ed eccoti, in un attimo ti ritrovi catapultata in questa grande ed unica città. La città dei sogni, perché credetemi lo è: New York.
Frenetica, taxi ovunque, gente che corre ovunque, a piedi e con le parole…si perché il loro passo normale fidatevi non è il nostro e si fa veramente fatica a capire quello che ti dicono! E poi cantano e ballano tutti e ovunque. Dalla commessa in negozio che quando finisce di servirti si gira dall’altro lato e inizia a canticchiare al tizio che gira per strada in mutande cantando e suonando la chitarra!!
Le nostre giornate?? Un tour de force, 14 ore al giorno di camminata,  file ovunque, musei e grandi magazzini.  Dalla raffinatezza e del lusso dell’Upper East Side, alle vie più modeste di Brooklyn; continuando per Central Park per poi ritrovarsi in cima ad un grattacielo a sorseggiare un cocktail con una vista mozzafiato. New York è così, enorme, variegata, dispersiva e piena di vita.
Ma da dove iniziare. Il consiglio che possiamo darvi è quello di partire in modo più organizzato possibile, avendo già più o meno una vaga idea di quello che vorrete visitare perché da vedere c’è tantissimo e il tempo sembra non essere mai abbastanza! Le tappe consigliate sono sicuramente la statua della Libertà, le viste mozzafiato dell’ Empire state building e del Rock of the top. Una bella passeggiata per Central Park con magari tanto di pic-nic e giro in bici al seguito ;). Perdersi per le luci di Times Square oltre che nei suoi negozi e nei suoi mille colori. Fate una sosta in strada solo per gustare un hot dog nei caratteristici banchettini ambulanti e magari fermatevi in uno Starbucks per scaldarvi un po’. Il giro in barca per giungere sulla statua, girarsi e vedere alle proprie spalle la città che si allontana con il suo skyline.. Wow, non ha prezzo!!
Ma New York è anche una città che emana sofferenza e rinascita non appena ci si avvicina nella zona delle World Trade Center. Nell’aria senti qualcosa di diverso, puoi quasi percepire la sofferenza provata in quella terribile tragedia. Una parte di Manhattan che sta rinascendo, un nuovo progetto in corso e due enormi fontane sempre in funzione con su incisi i nomi delle vittime...non bastano le parole per descrivere quella sensazione.
Tanti gli attimi di cultura, dal Guggenheim al Moma, per passare per il museo di storia naturale. Bell’esperienza anche quella della messa gospel, consigliata perché qualcosa di nuovo e suggestivo!
Per non parlare poi se siete golose di dolci, cup cake e cookies in ogni angolo e di tutti i tipi!! D’obbligo è stata una tappa dal nostro caro Buddy, il boss delle torte!! E per gli scettici…i dolci sono d’avvero buoni!! Una passeggiata sul ponte di Brooklyn, una visita alla casa di Carrie Bradshaw e nelle zone dove è stato girato Gossip Girl!! Come non passare da Vera Wang dove Blair ha scelto il suo abito da sposa??
Sicuramente una vacanza vissuta al massimo, una meta consigliata a chiunque…anche solo per pochi giorni, ma da vivere. Solo chi ci è stato può capirci. Un angolo di mondo completamente diverso dalla nostra realtà che non è detto che un giorno, prima o poi, non lo diventi! ;)















































































11 commenti:

  1. Stupendo questo post!!! Guardando le foto un po' sognamo anche noi :D <3 sperando che prima o poi si possa avverare!!!
    xoxo <3

    Ps.questo è il mio ultimo post ;) http://discoveringtrend.blogspot.it/2012/11/passion-sneakers.html?m=0

    RispondiElimina
  2. Waaaaaaaa meraviglia!! Un sogno per me!! *____*
    Bellissimi scatti e poi davanti casa di Carrie!!!


    Greta

    NEW POST!

    IL FILO DI PENELOPE BLOG
    FACEBOOK
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  3. Che bella NY, non ci sono mai stata ma tutti ne parlano stra-bene! Certo che possiamo seguirci, io ho già iniziato. ti aspetto da me!!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. che foto meravigliose! fanno venire immediatamente voglia di prendere il primo volo per la grande mela!
    ci piace il vostro blog, vi seguiamo!
    se vi va passate anche da noi! :D

    La Cla e la Ste!

    http://pinkyswearclaeste.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. bellissime foto cara...che invidia
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  6. Adoro troppo il tuo blog!!! Ti va di seguirci a vicenda?

    http://therockdiamond.blogspot.it/

    un bacio!! :)

    RispondiElimina
  7. Viaggiare è sempre meraviglioso... certo poi quando la meta è una città come New York...WOW! Immagini favolose, davvero! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...