venerdì 22 marzo 2013

NOI, IL COSMOPROF E LA PERMANENTE ALLE CIGLIA




Come forse avrete capito dai nostri post sui social network, la scorsa settimana ci siamo dirette al Cosmoprof, la famosa fiera internazionale dell’estetica: praticamente due kamikaze convinte  di uscire vive da un Roma-Bologna andata e ritorno in giornata + visita dei milioni di milioni di miliardi di km quadrati di cui è composta la fiera. È stato troppo anche per due integraliste dell’estetica come noi!!
Comunque sia, prodotti tanti, novità abbastanza poche. Nei prossimi post ve ne racconteremo qualcuna, ma adesso volevamo parlarvi di uno dei protagonisti assoluti della fiera; quello che senza di lui come abbiamo fatto a vivere fino ad ora; quello che ormai non è più una novità, ma noi non ve ne avevamo mai parlato. Mi sto riferendo alla permanente per  ciglia.
Per chi ancora non lo sapesse esiste a quanto pare un metodo che permetterebbe alle ciglia di rimanere incurvate e allungate per circa tre mesi, senza ricorrere a fastidiosi attrezzi metallici o mascara “incurvanti-allunganti-infoltenti-waterproof-vattelappesca”. Basta rivolgervi alla vostra estetista, non è un lavoro che si può fare autonomamente. Consiste nell’applicare sulla palpebra dei tubicini appiccicosi e “arrotolarvi” sopra le ciglia. Queste verranno poi ricoperte con speciali colle e "les jeux sont fait": ciglia allungate e incurvate, con alcuni trattamenti addirittura annerite.
Ottimo no? Se non fosse per il fastidio che si prova nel farsi toccare gli occhi in maniera così invadente. I risultati? A volte molto soddisfacenti, a volte meno, dipendentemente dalle persone e da chi esegue il trattamento.
Noi ancora non lo abbiamo provato, anche se il desiderio è stato forte...e voi?? Cosa ci sapete dire a riguardo?




2 commenti:

  1. Accidenti dato il titolo speravo di trovare un'esperienza sulla permanente alle ciglia che mi tenta da 2 anni ma non ho mai avuto il coraggio di farla! E poi va anche detto che insomma...costicchia! Avevo dato un'occhiata ad un'estetista di firenze e tra permanente e colore veniva fuori una cosa tipo 70 euro...!
    Certo poter vivere senza il piegaciglia come prolungamento della mano sarebbe bellissimo!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...