lunedì 17 dicembre 2012

PICCOLA GUIDA AI PENNELLI DA TRUCCO


Ciao ragazze, oggi parliamo di make up. L'era in cui mi spalmavo il fondotinta liquido con le mani e l’ombretto con le dita è finita da tempo, e adesso i pennelli da trucco sono diventati alleati più che mai fondamentali. Ma li conosciamo veramente? Ecco una mini-guida... giusto per sbagliare il meno possibile!



                                       
Pennello da fondotinta liquido, piatto. Può’ avere una punta tonda o squadrata, ed è utile per una stesura omogenea e coprente del prodotto, evitando inutili sprechi.







Pennellino adatto alla stesura del correttore, piccolo abbastanza da coprire bene la zona occhiaie e non. Indicato inoltre per l'applicazione e sfumatura di ombretti in crema.






Pennello generalmente chiamato kabuki, corto e con setole molto morbide  che permettono una buona penetrazione e stesura delle polveri.Corre in nostro aiuto quando si tratta di cipria e polveri minerali. 






Pennello a testa piatta, ideale per applicare le terre  nelle forme convesse del viso ma anche per stendere in maniera coprente i fondotinta.





Pennello grande per applicare comodamente ciprie compatte e in polvere e terre.








Questo pennello a ventaglio è ideale per distribuire sul viso una cipria o un illuminante, nonché per eliminare in modo efficace eccessi di prodotto o cadute rovinose di ombretto dalla palpebra alla guancia! =)





Il pennello con setole tagliate in modo obliquo è generalmente usato per stendere il blush sugli zigomi. È proprio questa forma che ci aiuta ad evidenziali in maniera molto semplice  e corretta perché segue le linee del viso.








Pennello che consente l’applicazione leggera e uniforme di fondotinta compatti e ciprie.







Pennello da eyeliner. Con la sua forma obliqua ci serve per sottolineare lo sguardo con una linea sottile appena sopra le ciglia; applicando un eyeliner, un ombretto in crema  o un ombretto in polvere inumidito.








Questo pennello con la sua punta abbastanza definita è utile per posizionare l’ombretto nell’incavo della palpebra e per definire lo sguardo.








Questo pennello ci è utile per tenere in ordine ciglia e sopracciglia. La parte del pettinino ci serve per separare le prime, ed eventualmente, rimuovere l’eccesso di mascara e i suoi grumi, la parte opposta pettina e da forma alle nostre sopracciglia.









Pennello piatto da ombretto, utile per l’applicazione di ombretti in polvere soprattutto nella zona della palpebra mobile.






Pennello “a penna” con applicatore in setole o in spugna, permette un’applicazione di precisione dell’ombretto, specialmente nell’incavo della palpebra o in quei punti dell’occhio difficili da raggiungere.









Pennello con punta fine ideale per le labbra. Ce ne sono anche con la punta arrotondata.









Speriamo di avervi tolto qualche dubbio. Come qualsiasi cosa riguardante il trucco, anche i pennelli possono essere usati con creatività, senza attenerci per forza alle regole del loro uso: chi ci dice che non possiamo usarare quello da correttore per applicare il rossetto????basta sperimentare!;) I pennelli poi hanno bisogno di manutenzione, ma di questo parleremo in un'altra occasione!!! =) E voi avete davvero bisogno di tutti questi per truccarvi o ve ne bastano 2 o 3??








7 commenti:

  1. Guida utilissima, sono indecisa sul pennello da fondotinta!

    RispondiElimina
  2. LOVE IT!

    Dear btw you can win pink jeffrey campbell platforms on my facebook fanpage.

    RispondiElimina
  3. Grazie x la guida...io l'uso dei pennelli l'ho sempre interpretata a modo mio :-)

    RispondiElimina
  4. ah il magico mondo dei pennelli!
    grazie a clio ho imparato a usarne un buon 80% :)

    visit my blog:
    mode-moi-selle.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Io ne avrò un decimo di quelli che dovrei...infatti si vede sono pessima con il trucco!

    RispondiElimina
  6. Questo post è stato davvero utilissimo :) passa a trovarci su www.sbg-style.it!
    complimenti per il blog :)
    SBG

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...