giovedì 7 febbraio 2013

Piccoli segreti di bellezza: L'OLIO D'ARGAN


Avete un segreto di bellezza? Un alleato prezioso nella cura di voi stesse al quale rinuncereste difficilmente? Io sì, ed oggi parliamo proprio di lui: l’olio d’Argan.

Ne avrete sicuramente sentito parlare, è una sostanza naturale proveniente dall’albero di Argan con straordinarie proprietà nutrienti: vitamina A, E, Omega 3 e tanto altro, per questo viene usato tantissimo in cosmetica. In più non unge anche se è un olio.

Detto questo vi dico perché lo considero indispensabile:

-i miei capelli devono ringraziare quest’olio se sono ancora vivi: piastre, decolorazioni e stress rendono la mia testa come paglia. Fare degli impacchi con quest’olio scaldandolo leggermente tra le mani, applicandolo sulle ciocche e lasciando agire per quanto più tempo possibile mi aiuta a tenerli morbidi e lucidi. So che già vi immaginate con l’olio che vi cola sulle tempie ma non è questo il caso, si assorbe subito!! ihih

- Sul viso e labbra basta una goccia prima di andare a dormire: sapevate che quest’olio ha proprietà elasticizzanti, anti-rughe e sebo-regolatrici??

-Per non parlare delle unghie: scaldatelo un po’ e immergeteci le unghie, vi si rinforzeranno certamente!

Ma insomma perché comprare mille prodotti invece che uno solo naturale? In commercio ce ne sono molti di questi oli, ma io preferisco quello puro, comprato in farmacia o erboristeria. Provate e fatemi sapere, mi raccomando!!! =)






5 commenti:

  1. Sinceramente non ero a conoscenza di questa proprietà, credo proprio che lo comprerò! :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io uso quello di mandorle, sia per gli impacchi che per struccarmi (mischiato con l'acqua di rose)...un portento!!!
    Stavo pensando di farci un post già tempo fa!
    Nel frattempo...sorpresa per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato nulla a base di olio d'argan, la prossima volta che devo acquistare qualcosa per i capelli dò un'occhiata :) www.thestylefever.com

    RispondiElimina
  4. nuova follower! passate a trovarmi se vi va :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...