sabato 13 ottobre 2012

PARIGI

Vi abbiamo detto che una delle cose che ci accomuna è la nostra passione per i viaggi; abbiamo così pensato di creare uno spazio del nostro blog dove condividerli con voi i, passati e futuri, e commentare con voi i luoghi visitati. Non aspettatevi grandissimi viaggi da due studentesse/neo lavoratrici però nel nostro piccolo mettiamo tanta passione nell’organizzare ognuno di essi e conserviamo bei ricordi …della maggior parte di loro!!
Il primo viaggio di cui parleremo?? Lei, la città dell’amore, meta ambita di molti e che ti resta nel cuore! Parigi!
Questa città è una continua scoperta con molti posti da visitare. Si gira tranquillamente in 5 giorni, Disneyland Paris incluso! ;) Sicuramente da non perdere e se come noi siete cresciuti con i cartoni Disney, è un’esperienza da vivere... si  ritorna bambini per un giorno!! La Torre Eiffel, non so a voi, ma a me, questo grande ammasso di ferro (come direbbe il mio fidanzato) crea grandi emozioni!! Sarà che Parigi è tutta una grande emozione... e poi uno sguardo a Notre Dame, uno all'arco di trionfo per poi arrivare dritti agli Champs Elisées e perdersi lungo i suoi viali.  La lunga scalinata per arrivare fino su a Montmartre per poi gustarsi tutta una vista mozzafiato. Che altro? Bhè certo il Moulin Rouge...come dimenticare la storia d'amore a cui siamo stati abituati con Nicole Kidman, anche se poi la realtà è ben diversa!! Una bella passeggiata con tanto di sosta per un ritratto oppure un giro lungo la Senna. Immancabile una visita al Louvre, anche se lì vi avverto, un giorno è poco!! Però una toccata e fuga solo per vedere la Gioconda va fatta!! ;) Se poi siete dei buongustai una dolce merenda da Ladurée per poi finire con una bella crepe per cena!! Ecco la nostra Parigi! :)


We told you that one of the things we have in common is our passion for travel, so we decided to create a space of our blog where we share with you our travels, past and future. We want to talk about our experiences and comment with you places that we visited. Don’t expect great travel by two student/new workers, however, we put so much passion in organizing each travel and we store good memories...of the most of them!
The first trip we will discuss? It's the city of love, destination that many of you have in your heart! Paris!
 
This town is a continual discovery with many places to visit. It can easily be visited in five days, including Disneyland Paris! ;) Definitely not to be missed if ,like us, you grew up with Disney cartoons, is an experience to return kids for a day! The Eiffel Tower, I don’t know about you, but to me, this great mass of iron (as my boyfriend wolud say) creates great emotions! And then take a look at Notre Dame, the Arch of Triumph and then get straight to Champs Elisées and loose yourselves along its avenues. The long staircase to get up on Montmartre and then enjoy a breathtaking view of the whole. What else? Well, of course the Moulin Rouge ... how can we forget the love story with Nicole Kidman, even though the reality is very different! A nice walk with a stop for a portrait or a ride along the Seine.  For a  visit to the Louvre you need almost one day, but Monnalisa in sto be seen! ;) If you are a gourmet, have a sweet snack from Laduree end up with a nice crepe for dinner! Here's our Paris! :)

Arco di trionfo
Notre Dame
Torre Eiffel
 
Montmartre
Moulin Rouge _Pigalle_
Versaille
Marie Antoinette bed

Disneylan Paris

11 commenti:

  1. Bellissime foto, Parigi è stupenda... Ci sono stata 4 anni fa, e vorrei tanto tornarci! xoxo, Mina.
    Il mio blog: The Style Fever

    RispondiElimina
  2. Paris mon amour pour toujours!
    Adoro questa città, fa parte di me da sempre, e dopo averci vissuto, ha proprio segnato il mio cuore!
    Mi dispiace un po' che come prima cosa hai scritto di Disneyland (che per carità è un posto magico e divertente) e che parlando del Moulin rouge hai citato Nicole Kidman: molte cose sono successe lì dentro partire dal Kan Kan alle folies bergères!...Ma ovviamente ognuno ha le sue impressioni di questa meravigliosa città!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente se avessi dovuto scrivere in ordine di preferenza al primo posto per me ci sarebbe stata la Tour Eiffel!!... il primo incontro vero e proprio con la città lho avuto con lei durante il mio primo viaggio da bambina! per qnt riguarda il Moulin rouge abbiamo di sicuro avuto due impatti diversi! ;)

      Elimina
  3. io sono stata a parigi 4 volte... di cui la mia prima volta nel 1999. I miei hanno portato me e mia sorella per 3 giorni a disneyland con albergo nel parco, è stata la vacanza più bella della mia vita... poi ci siamo fermati un quarto giorno per visitare parigi... e visto che ci siamo innamorati della città abbiamo comprato un appartamento in multiproprietà... è una cosa fantastica... lo consiglierei a tutti!!! =)

    www.piccislove.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle città in cui sono stata più volte fin da quando ero piccola!! E' stato bello xk ogni volta cè stato un qualcosa di diverso k ha lasciato il segno! ;) nn è detto k prima o poi nn ci faccia un pensierino per un futuro!! :)

      Elimina
  4. Belle foto!! :)
    Ci sono stata un po' di anni fa e non me la sono goduta per niente, tant'è che non sono sicura che mi sia piaciuta, mi aspettavo molto di più... ovviamente cercherò di tornarci in un periodo migliore! :)))


    Greta

    NEW WISH LIST POST!

    IL FILO DI PENELOPE BLOG
    FACEBOOK
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avrai modo ti consiglio di riandarci e magari girare in modo diverso dall'ultima!! Non può nn piacerti!! ;)

      Elimina
  5. Adoro Parigi, l'ho vista una volta sola ma non vedo l'ora di tornarci!
    se ti va ci potremo seguire a vicenda
    http://fashionmoda-charly89.blogspot.it/
    ciaooo

    RispondiElimina
  6. Adoro Parigi!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...