venerdì 1 giugno 2012

IL CODICE DELL'INVITATA PERFETTA

Eccoci qua, nel bel mezzo della stagione dei matrimoni, i quali ci suggeriscono sempre una serie di romantiche domande esistenziali sulla vita, sul futuro, sull’amore. Ma la regina delle domande dell’invitato è “e adesso che mi metto??”. Non fate le finte tonte, per quelle che come noi amano la moda trovare una partecipazione nella buca delle lettere può significare solo una cosa: Shopping!! Proprio per questo abbiamo pensato ad una piccola guida per aiutarvi a districarvi nei labirinti dell’eleganza. Seguite questi punti e non sbaglierete!!

1- Prima regola assoluta: NO al bianco, soprattutto se la sposa è vestita di bianco.

2- Il nero ormai è accettato se sdrammatizzato da qualche elemento che lo ravviva, ma se possiamo dare un consiglio è un po’ triste soprattutto se la cerimonia a cui siamo invitati non è un funerale. Insomma, non si può pensare di augurare felicità eterna vestiti come la morte!!

3- Si ai colori, sia tenui che sgargianti soprattutto in primavera.

4- Assicuratevi, prima di darvi allo shopping prese dall’euforia, che sull’invito non sia indicato un dress code particolare magari dovuto ad una location importante.

5- No alle gonne troppo corte e alle scollature troppo audaci, non c’è bisogno di essere volgari per essere sexy!

6- No anche al trucco troppo pesante, tipo smokey eyes nero e rossetto rosso... e a meno che non siate in discoteca, detto fra noi, dovreste evitarlo in ogni occasione! Un trucco leggero, luminoso e fresco che non attiri l’attenzione tutta sul vostro viso, soprattutto se siamo di mattina, è d’obbligo.

7- No, e questa volta dico “vi prego, no”, a complesse acconciature laterali piene di boccoli inutili e decorazioni posticce!!! Non siete la sposa e di sicuro non aggiungono niente al vostro charm! Il capello rendetelo lucido e ben curato, liscio, leggermente mosso da boccoli morbidi, o raccolto in un semplice chignon basso. Parola d’ordine: semplicità!

8- No a borse grandi e hit-bag, non state andando a fare la spesa! A queste occasioni si addicono solo piccole tracolline o pochette.

9- No alle scollatura in chiesa è ovvio! Uno scialle, un giacchino o un piccolo golfino ton sur ton (ma solo se in filati pregiati) sono di rigore.

10- E’ormai sdoganata la gamba nuda senza calza, ma assicuratevi di avere la pelle curata! Per non parlare dei piedi...occhio alla pedicure se avete scarpe aperte!

11- Non c’è bisogno che spendiate un’enormità. Mischiate pezzi economici con pezzi più importanti e l’effetto sarà comunque garantito.

12- Mai essere più bella della sposa, è il suo giorno e non il tuo!

13- Ultima regola e la più importante: rimanete voi stesse anche in queste occasioni, non c’è niente di meno elegante che vedere una donna “travestita” da ciò che non è, giocate con i colori, sperimentate con stile e ricordate….come diceva qualcuno: “lessi is more”.

Presto qualche outfit sul tema!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...