martedì 2 aprile 2013

THREADING: rimuovere le soppracciglia con un filo!!



Arriva dall’Oriente ed è una delle novità del momento; a dire il vero è una tecnica che già veniva utilizzata ma che sta “ri-spopolando” ultimamente. Si tratta del threading ovvero la depilazione delle sopracciglia con l’utilizzo di un filo di cotone.
Non ci credevamo finchè non ci siamo trovate davanti gli occhi un’estetista che con grande dimestichezza e rapidità depilava le sopracciglia di una ragazza. Una nuova alternativa a pinzetta e ceretta. Basta passare tra le dita un filo di cotone ed il gioco è fatto. Chi l’ha provato sostiene che non sia troppo doloroso, ed anzi, proprio per questo è consigliata anche a pelli super delicate. Ci si può depilare anche prima dell’esposizione al sole e non si rischia che si creino bollicine e rossori. Sembrerebbe anche che, a lungo andare il pelo tenda ad indebolirsi, diventando così più facile da rimuovere. Molto consigliato quindi a chi non sopporta i metodi tradizionali o che magari soffre di allergie a cerette.
Noi non lo abbiamo ancora provato però mai dire mai!!




2 commenti:

  1. Questa tecnica non la conoscevo :)
    Interessante!
    Grazie per il tuo commento!
    Ila.
    MoreThingsAboutFashion.

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito parlare di questo tipo di depilazione già qualche anno fa in effetti, ma ricordavo che aveva prezzi poco abbordabili...ovviamente!!
    Certo zero rossori e bollicine...sarebbe bellissimo, specialmente in una parte così delicata!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...