giovedì 20 dicembre 2012

VIENNA


Una città fredda ma incantevole, di quelle cariche di storie che riescono a farti fare un tuffo nel passato, un salto in quei film, cartoni o libri che da piccole vedevamo; il nome rimasto impresso nei nostri cuori!? La principessa Sissi, la sua storia e questa città: Vienna. Una città vecchia e nuova allo stesso tempo. Il periodo per visitarla, se siete freddolosi, non sono di sicuro i mesi invernali ma da vedere c’è tanto e finirete per non sentire il freddo. Piena d'arte e di storia, tra i suoi musei, i suoi castelli e tutta la sua originalità. Forse un po’ cupa, ma sicuramente molto romantica.
Camminando per strada incrocerete sicuramente Stephansplatz, piazza principale della città dove si affaccia la bellissima cattedrale di St. Stephens mentre, ad un certo punto vedrete una cupola che vi ricorderà molto qualcosa a voi familiare, si tratta di Peterskirche, la chiesa di San Pietro in tutto il suo lusso, i suoi dipinti ed il suo stile barocco. Una giornata sarà tutta dedicata per visitare il palazzo imperiale di Hofburg, il castello di Schönbrunn, residenza estiva dei reali, ed il museo di Schatzkammer. Rivivrete  così la storia degli Asburgo, camminerete nei corridoi del palazzo reale, visiterete le camere da letto e persino le loro toilette…insomma farete una vera e propria immersione nel XVI secolo. Da non perdere una camminata e, se siete fortunati con il tempo, una bella sosta sulle panchine dei giardini reali!! Per gli amanti dei musei Vienna offre molteplici opzioni, dal Palazzo del Belvedere con Klimt e Rainer, al museo della tecnologia, il museo Leopold e tanti tanti altri. Se l’arte non fosse il vostro forte ne approfittere per fare un giro nel luna park di Prater con la sua ruota panoramica, visitare il palazzo di Kunsthaus, un vivace palazzo ricco di colori e di forme stravaganti. Vi consigliamo di girare per la città per fermarvi a mangiare un hot dog o un brezeln, cenare con una maxi cotoletta gigante e continuare a curiosare in ogni piccolo vicolo della città e trovare sale da thè o pasticcerie dove degustare una buona Sacher e magari concludere il tutto con una cena romantica e suggestiva, all’altezza di 252 metri da terra su di un ristorante che ruota a 360° e che ti fa avere una visuale completa della città dall’alto!! Wow!!! Per non parlare della vista vista mozzafiato dalla torre del Danubio. Noi siamo andate sotto Natale, e ve lo consigliamo perchè girare tra i numerosissimi mercatini di natale non ha veramente prezzo! Insomma questa è stata la nostra Vienna…fredda, romantica e piena di storia!





Welcome to Vienna
Hot dog "viennesi"
Mercatini di natale...e non ho potuto resistere!!
Infatti!
Miniatura del castello di Schonbrunn (magnifica residenza estiva della famiglia reale) e dei suoi giardini
Castello di Schonbrunn , Sissi faceva qui le sue vacanze.
Castello di Schonbrunn
Castello di Schonbrunn
I giardini del Castello di Schonbrunn
...giusto un giardinetto!
I giardini del Castello di Schonbrunn
I giardini del Castello di Schonbrunn
I giardini del Castello di Schonbrunn
I labirinti del Castello di Schonbrunn
Abiti della Principessa Sissi -Palazzo di Hofburg-appartamenti imperiali
Abiti della Principessa Sissi -Palazzo di Hofburg-
Abiti di Sissi e Frantz -Castello di Schonbrunn-
Abiti di Sissi e Frantz -Castello di Schonbrunn-
Carrozza reale -Castello di Schonbrunn-
Mostra di Monet all'Albertina.Sulle scale è riprodotta una famosa opera di Monet!
Palazzo Kunsthaus
Palazzo Kunsthaus
Palazzo Kunsthaus
Danubio
Vista dalla torre del Danubio
Luna park Prater
Dalla ruota panoramica!
Peterskirche
Peterskirche
St. Stefhen's Cathedral

Palazzo del Belvedere
Palazzo del Belvedere
Cafè Diglas
Hotel Sacher e famosa torta sacher
E ancora mercatini di Natale




5 commenti:

  1. wow .. questa carrellata di foto è un evasione bellissima dalla realtà! adoro la principessa sissi .. ho adorato e visto all'infinito la serie che hanno trasmesso in tv .. persino il cartone mi piaceva ^ ^

    RispondiElimina
  2. Mamma mia non oso immaginare che viaggio stupendo!!
    Ricco di storia e di emozione!!
    Ma quelle fette di carne quanto sono enormi???!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Vienna è meravigliosa!
    Io subisco il fascino di tutte le città del nord che trovo sempre stupende nonostante abbiano un clima rigido!

    RispondiElimina
  4. Arrivo a Vienna questa sera e le tue foto mi hanno già fatto impazzire!
    Ti va di seguirci a vicenda?

    InCaseOfDoubtWearBlack
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...